Ariete 1385, La Macchina da Caffè in Stile Retrò

Se siete alla ricerca di un’ottima macchina da caffè non potrete non optare per l’Ariete 1385. Realizzata in stile retrò, è lo strumento perfetto per realizzare eccellenti caffè espresso e cappuccino, direttamente a casa vostra. Il suo stile richiama le antiche macchinette da caffè dei bar negli anni Settanta, e riesce a prepararne due in contemporanea grazie al sistema portafiltro. Se desiderate saperne di più questo articolo fa al caso vostro: illustreremo, infatti, le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, i suoi vantaggi e svantaggi e cosa c’è da sapere.

Ariete 1385 Macchina Caffè Cafè Retrò silver
  • Elegante macchina espresso e cappuccino in stile retrò
  • Esclusivo sistema Thermocream
  • 1000 Watt

Specifiche tecniche

La macchina da caffè Ariete 1385, disponibile in colore argento, rosso e panna, ha un volume di 700 millilitri, e un wattaggio di quasi 1000 watt. Realizzata in acciaio inossidabile per garantirne la massima durata ed efficacia, dispone di una caraffa removibile per estrarre il caffè. La macchina Ariete 1385 è in grado di preparare ottimi caffè espresso e deliziosi cappuccini, così come quelli del bar. Il suo design è ergonomico e in stile retrò, e si adatta perfettamente a ogni tipologia di cucina. La sua struttura è composta da un vano che raccoglie l’acqua e gli scarti del caffè, oltre all’innovativa tecnologia Thermocream che regola la temperatura e bilancia il rapporto acqua-vapore.

Inoltre, questo dispositivo gode di una valvola di sicurezza per controllare l’alta pressione, e le sue dimensioni sono di 270x280x370 millimetri. Il serbatoio da 700 millilitri può essere estratto per consentire una pulizia più rapida e semplice, mentre la caldaia è realizzata in alluminio e dunque è molto leggera. La pressione della pompa dell’acqua è di 15 bar, e la macchina dispone di diverse spie (caffè pronto, vapore pronto e quella di accensione). L’erogazione del caffè avviene attraverso una leva, mentre lo scaldacialde si trova nella parte superiore del dispositivo.

Ariete 1385 Macchina Caffè Cafè Retrò silver
  • Elegante macchina espresso e cappuccino in stile retrò
  • Esclusivo sistema Thermocream
  • 1000 Watt

Funzionalità e vantaggi

Per quanto riguarda i vantaggi della macchina da caffè Ariete 1385, abbiamo sicuramente il fatto che il suo design richiami le macchinette degli anni Settanta. Inoltre, la macchina da caffè Ariete 1385 gode di funzionalità eccellenti, ad esempio la possibilità di preparare due caffè in contemporanea e di realizzare un ottimo cappuccino. La presenza di uno scomparto laterale per la raccolta dell’acqua e delle scorte di caffè contribuisce a una pulizia più rapida ed efficace della macchina. Anche la manutenzione del dispositivo è molto semplice e pratica, adatta a tutti. La macchinetta del caffè Ariete 1385 gode anche di un ottimo rapporto qualità-prezzo, che le permettono di contraddistinguersi da tutti gli altri dispositivi presenti in commercio.

ariete 1385
Ariete 1385

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Ariete 1385

Insomma, la macchina da caffè Ariete 1385 è davvero un dispositivo eccellente per la realizzazione di ottimi caffè e cappuccini, grazie al dispositivo Maxi Cappuccino. Infatti, è molto sicura grazie alle numerose spie, e semplice da pulire per la presenza di componenti facilmente estraibili e lavabili. Il fatto che sia realizzata in acciaio inossidabile contribuisce ad aumentare la sua durata e la sua resistenza alle alte temperature, mentre le sue dimensioni compatte permettono di trasportarla ovunque con facilità. Infine, il suo stile retrò le consente di abbinarsi a ogni tipo di arredamento, anche quello più moderno.

Ariete 1385 Macchina Caffè Cafè Retrò silver
  • Elegante macchina espresso e cappuccino in stile retrò
  • Esclusivo sistema Thermocream
  • 1000 Watt

Leave a Reply