Macchine da Caffè Bialetti: L’Alleato Ideale per la Colazione all’Italiana

Quando si parla di Bialetti, viene subito in mente il momento in cui si fa la colazione all’italiana. Bialetti iniziò ad approcciare il mondo del caffè sin dagli anni 30 ed ora si afferma come una delle migliori aziende leader del settore. In ogni caffettiera è presente il famoso omino baffato esclusivo che indica l’originalità del prodotto.

Migliori macchine da caffè Bialetti

La Bialetti propone diverse tipologie di macchinette che permettono di fare un caffè perfetto in ogni momento della giornata, in modo rapido e veloce. Garantisce un’affidabilità senza eguali, in quanto utilizza materiali di elevata qualità per offrire ai clienti più esigenti tutta la sicurezza di cui hanno bisogno. Oltre al sito ufficiale, la rete si sta estendendo sempre più e grazie ai punti vendita si ha modo di constatare e valutare la completa gamma di macchine da caffè Bialetti.

Esistono svariate tipologie in base al proprio budget o in base alle proprie esigenze. Per chi vuole utilizzare il macinato e assaporare il tipico caffè napoletano, le moke sono decisamente consigliate. Esistono sul mercato da tantissimi decenni e sono le più diffuse. Una seconda scelta possono essere le caffettiere a pressofiltro, realizzate in policarbonato che grazie ad uno speciale procedimento di filtraggio tramite pistone, permettono la fuoriuscita di un caffè all’americana pronto da gustare. È indicato per chi non va di fretta e può sorseggiarlo pian piano.

Ma non solo: sono particolamente adatte per preparazioni di tè, tisane o infusi. Le macchine espresso invece sono provviste del famoso sistema a capsule. Il caffè (lungo, corto, schiumato, corretto) sarà immediato senza dover attendere. Un’ultima scelta ma non per importanza sono le trivalenti: moke giganti che offrono svariate possibilità per fare il caffè (cialde, capsule, caffè macinato). Sono dotate anche di lancia a vapore in modo da creare una speciale schiuma compatta per i cappuccini.

OffertaBestseller No. 1
Bialetti Gioia, Macchina da Caffè Espresso per Capsule in Alluminio sistema Bialetti il Caffè d'Italia, Supercompatta, Bianco
175 Recensioni
Bialetti Gioia, Macchina da Caffè Espresso per Capsule in Alluminio sistema Bialetti il Caffè d'Italia, Supercompatta, Bianco
  • Pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina.
  • Automatica: scegli il tuo caffè lungo o corto e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter.
  • L'espresso come al bar, cremoso ed omogeneo grazie alla pompa 20 bar. Il sistema Thermoblock garantisce sempre la migliore temperatura per il caffè.
OffertaBestseller No. 2
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule Bialetti e Cialde), Argento
1.326 Recensioni
Bialetti Mokona Silver - Macchina Caffè Espresso, Sistema Aperto (per Macinato, Capsule Bialetti e Cialde), Argento
  • Sistema trivalente: utilizzabile con capsule sistema bialetti, caffè macinato e cialde ese
  • Pressione pompa 20 bar: garantisce un'ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo
  • Design unico e inimitabile: ispirato alla famosa moka express
Bestseller No. 3
Bialetti Opera Macchina da Caffè Espresso per Capsule in Alluminio sistema Bialetti il Caffè d'Italia, Rossa
1.282 Recensioni
Bialetti Opera Macchina da Caffè Espresso per Capsule in Alluminio sistema Bialetti il Caffè d'Italia, Rossa
  • Sistema bialetti il caffè d'italia: funziona solo con le capsule bialetti "il caffè d'italia", tè, infusi e solubili bialetti (kit di degustazione con 8 capsule incluso)
  • Inserimento capsula a cassetto: garantisce un'estrazione migliore e un caffè più corposo e intenso
  • Compattezza e praticità: profonda meno di 27 cm per adattarsi a qualsiasi tipo di cucina

Funzionalità e vantaggi

I pareri di queste categorie sono molto positivi, ognuno con vantaggi ben precisi. La moka ad esempio è capace di esaltare ogni tipo di miscela erogando un ottimo caffè, il tutto ad un costo contenuto. Oltre a questo, ciò che gli utilizzatori preferiscono è il suo formato ridotto e la manovrabilità che rende facile l’utilizzo e il trasporto. Inoltre quel tipico suono del caffè che sgorga quando è pronto regala un’emozione inconfondibile. Coloro che invece apprezzano la caffettieria pressofiltro la trovano piacevole poiché non ha un gusto forte, ma aromatico e delicato. A molti questo permette di conservarlo in frigo per poi poterlo bere durante tutta la giornata.

Chi ha scelto la macchina espresso, ha constatato che oltre ad essere bella esteticamente è compatta e per niente ingombrante. Silenziosa durante l’erogazione, rilascia un caffè morbido e cremoso. È considerata tra le macchine migliori ed è la più ambita dagli uffici e dalle case italiane. Non tutti i modelli però supportano le capsule compatibili e possono fare il cappuccino. Altri che hanno optato per una macchina trivalente l’hanno giudicata resistente seppur con un design esclusivo. Hanno confermato che il caffè è molto buono e corposo; il prodotto è ben accessoriato e versatile.

macchine da caffè bialetti

Macchine da caffè Bialetti

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Bialetti

Bialetti mette a disposizione un vasto assortimento di macchinette per il caffè. Con questo articolo abbiamo cercato di fare una panoramica delle loro principali tipologie. La decisione finale dipende dal gusto personale e dalle necessità di ognuno. Se si è molto presi dagli impegni e si ha una vita frenetica, una macchina a capsule potrebbe essere la più consigliata. Al contrario, se il caffè è la vostra passione e vi piace l’idea di poterne assaggiare gusti e aromi diversi si può optare per le moke o le trivalenti. In questo modo sarete voi a scegliere il tipo di caffè in polvere da utilizzare. Per chi a volte desidera bere un caffè alternativo alla tisana, una macchinetta pressofiltro è l’ideale. Qualsiasi sia la scelta, con Bialetti, noto marchio italiano per eccellenza, si avrà solo caffè di elevata qualità.