Macchine da Caffè Bosch: Tecnologia e Design al Servizio degli Amanti del Caffè

Bosch è un marchio leader nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici. Nel loro catalogo non potevano assolutamente mancare le macchine da caffè espresso. Affinché ogni caffè, cappuccino o latte macchiato siano perfetti, ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari. Grazie all’innovativa tecnologia delle macchine da caffè Bosh è possibile ottenere un ottimo espresso fin dalla prima tazza. Per gli amanti del caffè lungo, americano, sono disponili anche una vasta gamma di macchine da caffè con filtro, che permettono di mantenere la bevanda a temperatura, anche per lungo tempo, grazie al sistema di doppio riscaldamento.

Migliori macchine da caffè Bosch

Bosch, famosa azienda tedesca rinomata, per la qualità dei suoi prodotti, è presente sul commercio con diversi modelli di macchine da caffè, da quelle più piccole e compatte a quelle più accessoriate o che permettono di preparare il caffè lungo. Ecco come scegliere la macchina da caffè Bosh perfetta.

Bestseller No. 1
Bosch TAS1403 Tassimo Vivy2 - Macchina da caffè con capsule, compatto, 0.7L, 1300 W, Rosso
  • Grande varietà di oltre 40.bevande molti iconici marchi
  • Qualità perfetta bevande grazie intelli brew
  • Facilissimo da bevande preparazione attraverso un solo bottone
Bestseller No. 3
Tassimo Style TAS1104 - Macchina da caffè Bosch, oltre 70 bevande, completamente automatica, adatta a tutte le tazze, salvaspazio, 1400 W, colore: Bianco
  • Ampia scelta: con oltre 70 bevande di marche famose per tutti i gusti.
  • Intelligente: regolazione automatica delle impostazioni per una perfetta qualità delle bevande grazie alla scansione del codice a barre T DISC.
  • Funzionamento One Touch: la tua bevanda preferita semplicemente premendo un pulsante.

Funzionalità e vantaggi

Le macchine da caffè Bosch sono apparecchi semplici da utilizzare e molto pratici. Gran parte dei modelli utilizzano per la preparazione del caffè le capsule. Queste ultime permettono di conservare al meglio le proprietà del caffè, impedendogli di entrare a contatto con l’aria. La qualità dell’espresso che si ottiene mediante l’utilizzo delle capsule è piuttosto alta proprio per questa ragione. Le capsule permettono di preparare anche altre bevande oltre al caffè, come cioccolata, tè, tisane, ecc.

Bosch ha pensato anche agli amanti del caffè lungo o americano, mettendo in commercio anche questo tipo di macchine. L’utilizzo di queste macchine è davvero semplicissimo, basta ruotare il porta-filtro, inserire il filtro di carta, il caffè e il gioco è fatto. Grazie alla funzione DripStop, poi, è possibile rimuovere la caraffa senza il pericolo che questa goccioli o lasci macchie in giro. Alcuni modelli, inoltre, sono dotati del sistema doppio riscaldamento che, permette di mantenere la bevanda calda a lungo.

Dopo il caffè, il cappuccino e il latte macchiato sono tra le bevande preferite da bere a colazione e non solo. Proprio per questo, gran parte dei modelli di macchine da caffè Bosh sono dotate di erogatore di vapore che consente di montare il latte in maniera perfetta e ottenere degli ottimi cappuccini o latte macchiati proprio come al bar. L’utilizzo è abbastanza semplice, ma bisogna prenderci la mano.

La qualità del caffè espresso, non dipende solo dalla tipologia, ma anche dalla pressione con cui l’acqua viene spinta all’interno del filtro. Più la pressione è elevata e migliore sarà il caffè perché tutti gli aromi, gli oli essenziali e le altre sostanze di cui è composto, possano sprigionarsi al meglio. Per questa motivazione, le macchine da caffè espresso Bosh hanno una pressione compresa tra i 12 e i 15 bar.

Nella scelta di una nuova macchina da caffè Bosh è fondamentale prendere in considerazione anche il design, sia per una questione prettamente estetica, ma anche per le dimensioni. Bosh propone macchine da caffè di svariate dimensioni proprio per venire incontro alle esigenze di tutti e anche soluzioni ad incasso per le cucine più moderne e all’avanguardia. Per quanto riguarda le colorazioni, invece, ce ne sono per tutti i gusti, basta scegliere quello che meglio si adatta al proprio arredo.

macchine da caffè bosch

Macchine da caffè Bosch

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Bosch

Le macchine da caffè Bosh consentono di ottenere un caffè buono come quello del bar, ma direttamente a casa propria. Grazie alla vasta gamma di prodotti, accontenta le esigenze di tutti. Alcuni modelli, oltre al caffè espresso, sono in grado di montare il latte e quindi di preparare gustosi cappuccini e latte macchiati. Inoltre, Bosh, ha pensato anche agli amanti del caffè lungo americano, proponendo loro diversi modelli.