DeLonghi EC 7.1, La Macchina da Caffè Semplice e Leggera

Gli italiani e il buon caffè sono da sempre un binomio vincente. Il caffè si associa allo stereotipo dell’Italia ancora più che pasta, pizza e mandolino. Ecco perché poter godere di questa bevanda comodamente a casa propria, senza dover essere costretti a lunghe attese al bar, è spesso la soluzione migliore, soprattutto per chi è sempre di corsa o riceve ospiti e amici frequentemente. Soddisfare la voglia di un buon caffè oggi è facile, basta munirsi di uno degli elettrodomestici ormai più amati: la macchina per il caffè. In commercio ne esistono ormai moltissimi modelli, più o meno preformanti e di tutte le fasce di prezzo. Oggi andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche della De’ Longhi EC 7.1.

Offerta
De'Longhi EC 7.1 macchina per il caffè
  • Carico di collegamento: 800 W
  • Sistema cappuccino: miscela vapore, aria e latte per preparare un cappuccino perfetto.
  • Adattatore per 2 tazze per versare il caffè direttamente nelle tazze.

Specifiche tecniche

La macchina per il caffè De’ Longhi EC 7.1. rientra in una fascia media di prezzo. Tra i suoi principali attributi notiamo subito il porta filtro con sistema crema, ideato per accogliere comodamente una o due tazzine, così da poter servire, allo stesso tempo, più persone insieme, facendo loro gustare un caffè espresso cremoso e piacevole. Oltre al Sistema Vario, che vi consentirà di scegliere il gusto del vostro caffè (da forte a morbido), il Sistema Cappuccino funziona miscelando vapore, aria e latte, ottenendo così una schiuma densa e corposa come al bar. Inclusa nella confezione troverete anche la sua tazza di vetro resistente al calore.

La De’ Longhi EC 7.1. è piuttosto compatta, realizzata con plastica resistente, ha un design lineare e minimal. È estremamente leggera dati i suoi soli 1,6 chili di peso. È dotata di una vaschetta raccogli gocce completamente estraibile, in modo da poter procedere agevolmente con le operazioni di pulizia. Inoltre è presente un tappo di sicurezza brevettato così da evitare che possa aprirsi per sbaglio. La capienza del serbatoio è calibrata per poter ottenere fino a quattro tazze di caffè. Ha 15 bar di pressione disponibili, così da estrarre il caffè con la massima resa. I due termostati separati consentono invece di regolare, secondo i propri gusti, sia la temperatura dell’acqua che quella del vapore. Funziona tramite cavo di alimentazione a 800 W.

Offerta
De'Longhi EC 7.1 macchina per il caffè
  • Carico di collegamento: 800 W
  • Sistema cappuccino: miscela vapore, aria e latte per preparare un cappuccino perfetto.
  • Adattatore per 2 tazze per versare il caffè direttamente nelle tazze.

Funzionalità e vantaggi

Partiamo subito col dire che le dimensioni contenute rendono questa macchinetta la scelta ideale per chi non ha molto spazio a disposizione, così come anche il peso ridotto la rende molto facile da spostare. Oltre a questi aspetti meramente pratici, la macchinetta DeLonghi EC 7.1 è in vendita a un prezzo molto competitivo, a fronte dell’ottima qualità di prestazioni e materiali.

Per quanto riguarda il suo funzionamento, fa esattamente ciò che promette: senza fare fatica e senza sporcare nulla avrete un caffè cremoso e bello denso. La quantità di vapore è sempre regolabile e questo è di grande aiuto per ottenere un caffè in linea coi vostri gusti. La presenza di un’unca manopola fa sì che sia particolarmente semplice e intuitiva da utilizzare, mentre il tappo di sicurezza è un’accortezza in più che non va disdegnata. La vaschetta si estrae con facilità, permettendo di pulire accuratamente i residui di caffè al suo interno e senza fatica. Come lati negativi c’è il fatto che il serbatoio dell’acqua è veramente troppo piccolo, infatti si è costretti a controllare spesso il livello ed effettuare rabbocchi frequenti per evitare che rimanga asciutto.

Di conseguenza è un prodotto poco ideale per famiglie numerose. Inoltre il tempo necessario perché si riscaldi è forse eccessivamente lungo, arrivando fino a 3-4 minuti di attesa. Anche il cavo di alimentazione risulta essere un po’ limitato in lunghezza, ponendo dei vincoli per il posizionamento rispetto alla presa di corrente, a meno che non ci si munisca di antipatiche prolunghe. La quantità di schiuma è giusta ma non sempre adeguata rispetto alle aspettative della clientela più esigente. Il caffè erogato potrebbe risultare a volte essere troppo lungo, tanto da ottenere quasi un caffè americano.

delonghi ec 7.1
DeLonghi EC 7.1

Guida all’acquisto di una macchina da caffè DeLonghi EC 7.1

Concludendo, la macchinetta DeLonghi EC 7.1. è un ottimo compromesso per coppie e single che vogliono gustarsi un buon caffè in compagnia senza spendere grandi cifre ma godendo di un gusto pieno e corposo.

Offerta
De'Longhi EC 7.1 macchina per il caffè
  • Carico di collegamento: 800 W
  • Sistema cappuccino: miscela vapore, aria e latte per preparare un cappuccino perfetto.
  • Adattatore per 2 tazze per versare il caffè direttamente nelle tazze.

Leave a Reply