Macchine da Caffè De Longhi: L’Eccellenza del Marchio Made in Italy

Le macchine da caffè proposte dal noto marchio De Longhi sono presenti in moltissime case italiane e vengono molto apprezzate, soprattutto perché consentono di ottenere risultati altamente professionali. Facili da usare e robuste, queste macchine si distinguono anche per il design particolarmente curato, oltre che per l’innovazione nella tecnologia.

Migliori macchine da caffè De Longhi

Grazie alle macchine da caffè De Longhi, compatibili con cialde e polvere, sarà possibile preparare fra le mura domestiche cremosi espressi come al bar, ma non solo. Il marchio De Longhi produce diverse macchine per soddisfare esigenze diversificate e che differiscono fra loro per funzionalità.

Molte macchine da caffè De Longhi presentano, ad esempio, il vassoio scaldatazze, grazie al quale sarà possibile riscaldare la tazzina prima che avvenga l’erogazione della bevanda. In questa maniera il caffè si mantiene ben caldo per un tempo maggiore. Altra peculiarità delle macchine da caffè De Longhi è il mantenimento ottimale della pressione che si attesta intorno a 15 bar. Si tratta di un aspetto molto importante, in quanto influisce direttamente sulla qualità dell’espresso che si ottiene.

Bisogna inoltre ricordare che tutte le macchine da caffè De Longhi sono equipaggiate con un accessorio, denominato pennarello, che serve a preparare il cappuccino. Grazie a questo accorgimento sarà possibile ottenere non soltanto caffè, ma anche latte schiumato. Si ricorda che la preparazione è manuale, pertanto è necessario usare un contenitore in cui inserire il latte da montare con l’apposito pennarello. De Longhi, tuttavia, propone anche macchine top di gamma che permettono la realizzazione della schiuma di latte in maniera automatica.

Le macchine distribuite da De Longhi vantano anche diverse funzioni integrate che rendono l’uso ancora più semplice e garantiscono anche massima sicurezza. A questo proposito basta ricordare lo spegnimento automatico e la spia che segnala il riempimento del serbatoio. L’assortimento oggi include anche modelli con funzione Eco che permettono di limitare i consumi elettrici, quindi i tempi di funzionamento della macchina.

OffertaBestseller No. 1
De'Longhi EC 201.CD.B Macchina da Caffè per Espresso e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., Spegnimento AUtomatico, Serbatoio Estraibile, 1100 W, Nero
  • CAPPUCCINO SYSTEM: puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita
  • PORTA FILTRO: macchina da caffè dotata di un porta filtro con dispositivo crema per utilizzare sia il caffè in polvere che le cialde E.S.E.
  • FACILE DA USARE: con una sola manopola puoi fare tutto: accendere/spegnere, preparare espresso e cappuccino; pressione a 15 bar
Bestseller No. 2
De'Longhi Dedica EC685.M Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 15 bar, 1350 W, Argento
  • Macchina del caffè espresso a pompa Dedica: interamente in metallo e compatta nelle dimensioni, solo 15 cm
  • Cappuccinatore: grazie al cappuccinatore regolabile puoi schiumare facilmente il latte per un cappuccino ottimale o aggiungere vapore per un ottimo latte macchiato
  • Porta filtro: Dedica è dotata di un porta filtro con dispositivo crema per utilizzare sia il caffè in polvere che le cialde E.S.E.
OffertaBestseller No. 3
De'Longhi Icona Vintage ECOV 311.BG Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 1100 W, Beige
2.887 Recensioni
De'Longhi Icona Vintage ECOV 311.BG Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., 1100 W, Beige
  • Usa le cialde ESE o il caffè macinato con il portafiltro a doppia funzione brevettato.
  • Il sistema Cappuccino significa che mescola vapore, aria e latte producendo una crema ricca
  • 2 termostati separati per controllare la temperatura dell'acqua e del vapore

Funzionalità e vantaggi

Chi sceglie una macchina da caffè De Longhi sa di poter contare su un prodotto affidabile e duraturo nel tempo. Questi elettrodomestici, infatti, sono realizzati con materiali di elevata qualità e solidi. Inoltre anche la manutenzione di rivela piuttosto veloce, visto che il serbatoio si può estrarre e pulire senza grandi difficoltà. Dal punto di vista strutturale De Longhi propone macchine dalla linea compatta o più ingombrante, da scegliere in base alle specifiche necessità.

Non mancano anche macchine dal design vintage che arredano con gusto gli ambienti e si abbinano bene con ogni stile d’arredo. Ulteriore motivo per acquistare una macchina da caffè De Longhi è sicuramente il buon rapporto qualità prezzo. I modelli più costosi sono quelli che coniugano compattezza, design sofisticato e funzioni innovative, ma anche in questo caso il prezzo resta in linea con la qualità complessiva.

macchine da caffè de longhi

Macchine da caffè De Longhi

Guida all’acquisto di una macchina da caffè De Longhi

Oggi sul mercato è possibile trovare diverse macchine per la preparazione del caffè, alcune delle quali anche a prezzi piuttosto bassi. In fase di scelta è bene tenere in considerazioni alcuni aspetti, per evitare di portare a casa un prodotto scadente e lontano dalle proprie aspettative. Nello specifico, è bene concentrare la scelta su macchine proposte da brand specializzati, che garantiscono durevolezza nel tempo e risultati come al bar.

De Longhi è un brand storico, leader nella produzione di macchine da caffè, che possono essere usate con cialde o polvere. Oltre alla moka elettrica e alle macchine super automatiche, non mancano quelle a capsule e provviste di pompa. Si tratta di prodotti molto affidabili, dal facile utilizzo e dalla bassa manutenzione. Il catalogo De Longhi è piuttosto vasto, per cui non sarà affatto complicato trovare la macchina da caffè in linea con le specifiche esigenze.