Kamira, il Caffè Espresso Cremoso sul Fornello di Casa Senza Cialde e Capsule

Che cosa succede quando ti metti alla ricerca di una moka nuova? Spesso ci si affida alle solite e tradizionali macchinette per fare il caffè, non considerando che grazie all’innovazione del settore, è possibile affidarsi a prodotti davvero affascinanti. Come nel caso della moka Kamira, che eroga il caffè tramite un apposito rubinetto! Si tratta di un prodotto rigorosamente made in Italy, che è stato interamente realizzato in acciaio inox, così da non risultare troppo costoso o inquinante.

Nonostante quanto si possa pensare, anche in questo caso, preparare il caffè è molto più semplice di quanto si possa pensare. Devi solo riempire il serbatoio di acqua, in base al numero di tazze che vuoi ottenere, e usare il caffè macinato nell’apposito spazio, ovvero il filtro con braccio. A questo punto chiudi il braccio e lo agganci alla macchina prima di accendere il fornello. Bastano pochi minuti e il tuo caffè è servito, con il suo gustoso sapore intenso e corposo.

Le caratteristiche della moka Kamira

 Con la macchinetta Kamira, potrai erogare al massimo 2 tazzine di caffè simultaneamente. Tale fattore è importantissimo in fase di scelta, così da conoscere che tipo di servizi riesce a garantire. E’ quindi una soluzione perfetta per single o per coppie con bambini, ma non è sicuramente il massimo per famiglie numerose. Nella confezione troverai due diversi filtri da usare: uno è più piccolino e l’altro ha la capienza adatta per realizzare 2 caffè. Considera però che se ti trovi a dover fare più caffè non avrai grandi problemi: la macchinetta riesce a erogare il prodotto in pochissimo tempo.

Altro fattore che ci ha stupiti piacevolmente oltre al design, è la qualità dell’erogazione! La Kamira ha un’ottima efficienza e la sua struttura è particolarmente innovativa. Può davvero essere considerato un oggetto di arredo e non solo un accessorio da cucina.

Ma vediamo la sua scheda tecnica:

  • Dimensioni del prodotto: 14 x 14 x 21 cm;
  • Peso: 1,2 kg;
  • Materiale: acciaio inox;
  • Capacità: 1 o 2 tazze.

Manutenzione 

A sorpresa, anche la fase di manutenzione di questo prodotto è davvero interessante. La moka è in tutto e per tutto un modello molto semplice, soprattutto se si parla di pulizia. Ogni componente può essere facilmente pulita, e soprattutto sostituita con un prodotto del brand. I filtri possono essere tolti e lavati a mano, e periodicamente è consigliato fare la pulizia completa della macchina.

Kamira

Kamira

Insomma se sei un vero amante del caffè, hai trovato una soluzione molto accattivante per poterti gustare questa bevanda. Non ti servono cialde, nessuna capsula: basta solo procurarsi del caffè macinato e via. Kamira farà tutto il resto, offrendoti un gusto pieno, una consistenza cremosa e quel profumo potente che sa far tremare i nostri sensi.

Considerazioni finali

 Nel complesso, abbiamo avuto la percezione di trovarci di fronte a uno dei più interessanti modelli di moka realizzati negli ultimi anni. E’ un prodotto molto veloce, che in 40 secondi riesce ad assicurare un caffè che ti sia affine: lungo o corto fa poca differenza, perché sei sempre tu a scegliere ciò che più preferisci. In ogni momento della giornata, potrai apprezzare l’aroma di una bevanda ricca di profumi.

A livello tecnico, è un modello ecologico, ma soprattutto economico: è stato progettato per essere sicuro e non soggetto a usura. Non prevede parti elettroniche, è interamente realizzata in acciaio ed è immediata nell’uso. Il suo costo è davvero interessante, perché è di gran lunga inferiore alle macchine elettriche per il caffè espresso. Abbiamo anche notato che Kamira funziona benissimo a contatto con qualsiasi fonte di calore: sia i fornelli, che i fuochi a induzione.

Leave a Reply