Krups KM468210, La Macchina da Caffè con Erogatore a Pressione

Prima di comperare una macchina del caffè vengono valutate diverse opzioni perchè ognuno di noi ha esigenze diverse. Esistono in commercio diversi tipi di macchine del caffè, quelle automatiche, manuali, con cialde, capsule etc.
Chi beve quotidianamente caffè non si accontenta della classica macchina commerciale, ma va alla ricerca di una macchina con un buon rapporto qualità/prezzo e che soddisfi tutte le proprie esigenze. Se amate il caffè schiumoso non potete far altro che comperare la macchina del caffè Krups KM4682, la pressione di erogazione dà al caffè un gusto simile alla moka.

Specifiche tecniche

Krups KM4682 è una macchina da caffè compatta di colore bianco. La brocca di vetro ha una potenza di 850 w e una capacità di 1L che permette di produrre fino a 12 tazze di caffè alla volta. Nella macchina è inserito un filtro permanente che fa si che dopo il riscaldamento i granuli non finiscano nel caffè. Oltre al filtro permanente un’altra caratteristica di questa macchina è lo spegnimento automatico, la presenza di aroma-protettivo filtro camera, di un nuovo tappo di sicurezza e di un nuovo sistema di regolazione che garantisce un uso semplice della brocca.

Dopo aver misurato e versato l’acqua, misurare il caffè, inserire la brocca, chiuderla con la leva e accendere la macchina. Il processo di ebollizione dura circa 5 minuti, cosa comune a molte macchine, ma se viene inserita acqua già riscaldata si accorcia il tempo di ebollizione, la macchina funzionando a pressione non si preoccupa se l’acqua inserita sia fredda o già preriscaldata. Al termine dell’ebollizione il caffè sarà davvero caldo. L’acqua viene riscaldata nella parte inferiore, pressata attraverso il filtro, e trasportata sotto forma di vapore verso l’alto. Questo fa si che si formino delle piccole particelle sospese che rendono il caffè schiumoso e dalla consistenza quasi setosa, non come il classico caffè acquoso delle macchine che troviamo generalmente in commercio.

Funzionalità e vantaggi

Tra i vantaggi c’è il fatto che la temperatura giusta dell’acqua, raggiunta con questa macchina, permette di far emergere tutto l’aroma del caffè, che risulterà molto più caldo, aromatizzato e digeribile rispetto le classiche macchine filtranti in commercio. Un altro vantaggio riguarda il filtro che, essendo permanente, permette di risparmiare sui costi di ricambio.

Tra gli svantaggi c’è che a causa della pressione sul filtro, la polvere di caffè viene pressata su di esso ed è difficile da togliere, questo crea difficoltà durante la pulizia (ma solo nei primi giorni di utilizzo quando ancora non si conosce al100% la macchina) e il cavo di alimentazione leggermente corto.

krups km468210
Krups KM468210

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Krups KM468210

In sintesi la macchina è davvero un ottimo prodotto e i pregi superano i difetti, i quali sono facilmente risolvibili man mano che si fa un pò di pratica col prodotto. Le performance della macchina sono al netto di macchine professionali molto più costose. La confezione contiene un manuale di istruzioni ricco di immagini che per lo rende facile da comprendere. Questo negozio è consigliato per l’attenzione al cliente, la cura dei dettagli, e la velocità di trasporto.

Leave a Reply