Macchine da caffè Krups: L’apparecchio d’Avanguardia per la Tua Cucina

La Krups è un’azienda tedesca produttrice di elettrodomestici, nota in particolare per la produzione di macchine da caffè e per caffè espresso, grazie alle quali è stata leader nel settore per diversi anni. L’origine del marchio risale al 1846 quanto Robert Krups, iniziò a produrre bilance a molla. L’elevata qualità di questi strumenti ha permesso all’azienda di espandersi in maniera rapida. Subito dopo la prima guerra mondiale, era già considerato uno dei più grandi produttori di bilance meccaniche. Intorno alla metà del 20° secolo, l’azienda comincia a interessarsi alla produzione di piccoli elettrodomestici realizzando per la prima volta macinacaffè, miscelatori, macchine da caffè elettriche, affettatrici, ecc.

Nel 199 si allea al marchio Dolce Gusto. La linea dei prodotti a marchio Krups è costantemente aggiornato. Oggi quest’azienda è leader nel settore di elettrodomestici da cucina e detiene la sua posizione grazie all’introduzione di tecnologie sempre innovative. I suoi prodotti sono molto richiesti dai singoli consumatori e non solo, infatti, anche gli imprenditori sono sempre più interessati alle sue macchine da caffè per i piccoli bar, chioschi e fast food.

Migliori macchine da caffè Krups

Le macchine da caffè Krups rappresentano un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono preparare un ottimo caffè, buono come al bar, direttamente a casa propria. La missione dell’azienda è quella di riuscire a creare dei prodotti funzionali, all’avanguardia e moderni per soddisfare i desideri e i bisogni dei consumatori. Ecco come scegliere una macchina da caffè Krups.

OffertaBestseller No. 1
Nespresso Inissia Macchina per caffé espresso, a capsule, 1260 W, 0.7 L, Rosso (Ruby Red)
32.694 Recensioni
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
Krups KP173B NDG Infinissima Fighter, Macchina del caffè a capsule, Nero
  • Versatile: goditi una grande varietà di bevande calde e fredde in oltre 30 diverse varietà grazie al nostro sistema intelligente di capsule Nescafé Dolce Gusto.
  • Delizioso caffè: grazie al sistema ad alta pressione (fino a 15 bar) preparate bevande gustose
  • Compatta: Infinissima è una macchina da caffè a capsule dalle dimensioni ridotte, che si adatta particolarmente bene in cucine, uffici e stanze piccole, senza dover rinunciare alle prestazioni e al piacere del caffè.

Funzionalità e vantaggi

Le macchine da caffè espresso del marchio Krups sono semplici da utilizzare, pratiche e pulite. Questo è dovuto soprattutto al fatto che utilizzano come sistema le capsule. Si tratta di caffè monodose perfettamente sigillato, quindi a differenza di altri sistemi, non vi è il rischio che con ll tempo perdano l’aroma se entrano a contatto con l’aria. La qualità dell’espresso ottenuto con le capsule è nettamente superiore anche per questa ragione.ù

Un altro vantaggio di utilizzare la capsule è rappresentato dalla possibilità di preparare anche altre tipologie di bevande, rispetto al solito caffè espresso, semplicemente acquistando le capsule apposite, come tè, tisane, cioccolata, ginseng, ecc. Le macchine da caffè espresso, appartenenti a questa famiglia, utilizzano un sistema chiuso, quindi funzionano solo con le capsule del marchio o con quelle compatibili. Tuttavia, il sistema a capsule è tra i più cari e più impattanti per l’ambiente.

Uno dei vantaggi di utilizzare una macchina da caffè espresso Krups è che quasi tutti i modelli sono molto piccoli e compatti. Le loro dimensioni ridotte le rendono perfette anche per gli spazi piccoli. Tuttavia, bisogna prestare particolare attenzione alle dimensioni del serbatoio. La capacità di quest’ultimo può variare dai 0,5L a 1L. Se si è in tanti in famiglia bisogna considerare solo quelli dallo 0,7L in su, altrimenti bisognerà rabboccare il serbatoio molto spesso. Per velocizzare i tempi, inoltre, è possibile optare per modelli in grado di erogare due caffè per volta.

La componente più importante di una macchina da caffè espresso è la caldaia. I modelli del marchio Krups presentano una caldaia in acciaio inox con una pressione compresa tra i 12 e i 15 bar che permette di ottenere un ottimo caffè. Più elevata è la pressione, migliore è l’erogazione della bevanda. Grazie all’alta pressione, infatti, è possibile estrarre tutti gli aromi, gli oli essenziali e tutte le altre sostanze che caratterizzano il gusto intenso di questa bevanda.

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Krups

Le macchine da caffè espresso Krups si contraddistinguono per la facilità di utilizzo e per le elevate prestazioni. Grazie al sistema a capsule è possibile preparare altre tipologie di bevande oltre al classico espresso. Le capsule mantengono intatto l’aroma inconfondibile del caffè a lungo e sono semplici da utilizzare. I diversi modelli del marchio presentano funzionalità e design diversi per venire incontro alle diverse esigenze dei consumatori.