Macinacaffè KYG: L’Alleato Ideale per gli Amanti del Caffè

Il macinacaffè, nato in tempi antichi come strumento meccanico e manuale per ridurre in polvere i chicchi di caffè, si è evoluto fino ai giorni nostri, ed è ancora molto gettonato, nonostante la possibilità di acquistare tranquillamente confezioni di caffè in polvere pronto all’uso. Se siete amanti del caffè capirete bene il perché, saprete infatti che il caffè appena macinato conserva un gusto ed un aroma totalmente differenti rispetto a quello macinato già da un pò.

In questo articolo ci occuperemo delle tipologie di macinacaffè elettrici KYG, che si trovano attualmente in commercio su Amazon a prezzi molto accessibili. Il macinacaffè elettrico KYG è ciò di cui avete bisogno se non volete rinunciare al gusto unico del caffè appena macinato, pur non avendo molto tempo a disposizione (senza contare che questo strumento è molto utile per macinare anche altri tipi di alimenti).

Migliori macinacaffè KYG

I vari modelli disponibili hanno tutti un corpo compatto, sono dotati di lame in acciaio inossidabile, un pulsante unico di accensione ed un coperchio trasparente, in alcuni modelli con chiusura di sicurezza antinfortunio, per controllare il grado di macinazione dei chicchi.Il pulsante permette di regolare il grado di macinazione, se fine, medio o grossolano, in base all’utilizzo che si vuole fare del prodotto, basterà pertanto tenerlo premuto per il numero di secondi indicati nel libretto di istruzioni, disponibile anche in lingua italiana.

Inoltre tutti i modelli sono in grado di macinare anche altri alimenti secchi, quali spezie, legumi o frutta secca.I modelli si differenziano principalmente per dimensioni (e quindi capacità) e per potenza (dai 160 ai 300 Watt). Il meno capiente può contenere fino a 30g di prodotto, che corrispondono a 3-4 tazzine circa di moka, poi vi sono modelli di capienza intermedia, da 60g e 80g, fino ad arrivare al più capiente che può contenere fino a 100g di prodotto, corrispondenti a 10-14 tazzine circa.

Uno dei modelli da 100g inoltre si distingue per due importanti caratteristiche: la presenza di due contenitori removibili, nel primo si inseriscono i chicchi, nel secondo viene raccolto il prodotto macinato; la possibilità di macinare non solo alimenti secchi ma anche umidi, come ad esempio l’avocado.

Bestseller No. 1
KYG Macinacaffè Elettrico 300W con Lame in Acciaio Inox Macinino Inossidabile 304 Coffee Grinder per Chicchi di caffè Macina Spezie Semi Pepe Zucchero Sale
  • Macchina macinacaffè elettrica dal design moderno, contenitore e lame in acciaio inossidabile per una perfetta macinazione.L'interno della macinacaffè è in acciaio inossidabile per uso alimentare, sicuro e sano.
  • Sicura al 100% grazie al sistema di sicurezza antinfortunio, in pratica la macchina funziona solo se il coperchio è correttamente inserito;inoltre è capiente fino a 50g.
  • Questo macina caffè è piuttosto potente(300 watt), quindi ti consigliamo di non aprire il coperchio quando le lame stanno girando!
Bestseller No. 2
KYG Macinacaffè Elettrico 70g 300W Coffee Grinder con lama in 304 inox Macinacaffè Elettrici Silenzioso Macina Cereali per Chicchi di caffè Semi di Lino Spezie Semi Frutta a Guscio Pepe Zucchero Sale
  • ☕【Veloce ed efficiente】 Il macinacaffè elettrico KYG ha 2 lame molto affilate e un motore ad alta velocità da 300 W, meglio mantenere l'aroma e l'olio originali dei chicchi di caffè, basta chiudere e girare il coperchio per iniziare a macinare, puoi macinare facilmente i tuoi chicchi di caffè preferiti e trasformarli in polvere. Goditi un delizioso caffè in soli 30-40 secondi.
  • ☕【Design con altezza della lama di 6,0 mm】La lunghezza media dei chicchi di caffè è di circa 10 mm, la nostra lama per macinacaffè elettrici KYG è alta solo 6,0 mm, questo design assicura che non vediamo chicchi di caffè interi bloccati sotto la lama dopo ogni macinatura, i macinacaffè KYG forniscono il macinazione più uniforme.
  • ☕【Silenzioso e 70g Grande Capacità】Il macinacaffè elettrico KYG adotta un motore ad alte prestazioni e di alta qualità, praticamente non c'è rumore durante l'uso e non ti disturberà. Il coperchio completamente trasparente consente di osservare facilmente il processo di macinatura e ottenere caffè macinato grosso o fine. La grande capacità di 70g può soddisfare la quantità di caffè in polvere di cui la maggior parte delle persone ha bisogno in un giorno.
OffertaBestseller No. 3
BLACK+DECKER BXCG150E - Macinacaffè elettrico da 150 W, Contenitore per Chicchi da 50 g, Lame e Contenitore in Acciaio Inossidabile, Macinatura Fine, Contenitore per Cavi, Nero
  • Macinino elettrico da 150W rapido e potente, capace di macinare caffè, noci, spezie e semi molto rapidamente, di forma ergonomica e pratica
  • Lame e contenitore in acciaio inossidabile
  • Coperchio trasparente con sistema di bloccaggio che ti permette di vedere il grado di macinatura e garantire l'uso del macinino in completa sicurezza

Funzionalità e vantaggi

I vantaggi principali dei macinacaffè elettrici KYG sono la compattezza e le ridotte dimensioni, che lo rendono riponibile ovunque in cucina senza occupare troppo spazio, o addirittura portatile nel caso delle versioni più piccole. Inoltre alla base sono presenti delle piccole ventose che permettono al prodotto di rimanere ben ancorato al ripiano durante l’utilizzo.

Le persone che hanno acquistato questi macinacaffè li hanno apprezzati anche per la loro multifunzionalità nel poter macinare perfettamente non soltanto il caffè, ma anche per la loro silenziosità e quindi la possibilità di utilizzarli anche al mattino presto prima di andare a lavoro, senza dover svegliare tutta la famiglia. Altro vantaggio importante per cui sono consigliati, oltre alla semplicità di utilizzo, è la semplicità di pulizia degli apparecchi.

Uno svantaggio è la tendenza del prodotto a surriscaldarsi se utilizzato di continuo per troppi secondi, tuttavia non rappresenta un enorme problema in quanto gli apparecchi sono stati dotati di un meccanismo di sicurezza per impedire il fenomeno.

macinacaffè kyg

Macinacaffè KYG

Guida all’acquisto di un macinacaffè KYG

Consigli finali per l’acquisto, valutate bene la scelta del vostro macinacaffè KYG in base alle dimensioni, sia per lo spazio disponibile in casa, sia in base alla quantità di prodotto massima che solitamente vi serve per ogni utilizzo, se ad esempio siete una famiglia numerosa, optate per un modello più grande, da 80 o 100g di capienza.

La qualità prezzo è ottima, è possibile trovarli tutti su Amazon e vengono spediti in tempi brevi e sempre rispettati. Ovviamente il modello con i due contenitori separati, che permette di macinare anche prodotti umidi, avrà un prezzo leggermente superiore avendo delle funzionalità in più, tuttavia vale la pena provarlo se siete amanti delle salse in cucina.