La Lavazza Jolie A Modo Mio è una macchina per il caffè compatta, semplice nell’utilizzo, dal design accattivante e le dimensioni ridotte, adatta ad ogni tipo di cucina. È un prodotto interessante, simile nell’estetica alla Lavazza Minù e Nespresso Pixie, consente di preparare un buon espresso in pochi secondi. La sua praticità è un punto di forza che spinge il consumatore a sceglierla come macchina per il caffè a capsule.
Design e Funzionalità della Lavazza Jolie
A primo impatto risalta l’estetica, un design interamente italiano che conferisce a questa macchina per il caffè eleganza, linearità e possibilità di collocarla in vari ambienti. Le sue dimensioni ridotte, 124 mm di larghezza, 330 mm di profondità e 210 mm di altezza, la rendono particolarmente adattabile, facendo venire meno il problema di dove posizionarla. È dotata di un tasto Stop & Go, che consente di scegliere la quantità di caffè erogabile desiderata. La griglia poggia tazza è regolabile, estraibile e lavabile in lavastoviglie. La sua pressione è di 10 bar, come la sorella Minù possiede la funzione di spegnimento automatico dopo 9 minuti d’inattività. Il sistema Thermoblock permette l’erogazione continua del caffè. Il serbatoio è di 0,6 lt, il tempo di attesa prima della preparazione del caffè è di 25 secondi.
- Massimo silenzio (44 db in infusione)
- Minimo ingombro (solo 12 cm)
- Pulsante Stop & Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata

Lavazza Jolie
Come la griglia poggia tazza, la vasca ed il contenitore delle capsule sono estraibili e lavabili nella lavastoviglie, una comodità che garantisce l’igiene e la facilità nella pulizia. Le capsule sono quelle della linea A Modo Mio, presenti in vari gusti ed aromi. Ovviamente si possono adoperare le capsule compatibili, senza riscontrare alcun problema nell’inserimento oppure nel sapore del caffè. La Lavazza Jolie espelle automaticamente la capsula usata che verrà raccolta nell’apposito contenitore, anche questo estraibile e lavabile in lavastoviglie. Tuttavia tale scomparto è poco capiente, può ospitare dalle 4 alle 5 capsule. Soffermandosi sul sapore del caffè, rispetta gli standard qualitativi delle macchine Lavazza. Ottimo sapore, aroma e profumo, con cremosità indiscutibilmente apprezzabile. Supera brillantemente la prova dello zucchero, che versato impiega alcuni attimi per attraversato lo strato di crema.
Vantaggi e svantaggi di questa Macchiana da Caffè
La Lavazza Jolie è una macchina per il caffè che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Risalta la sua silenziosità, molto apprezzata dagli utenti che l’hanno acquistata che paragonandola ad altri prodotti di categoria la consigliano vivamente. Le sue dimensioni la rendono perfetta per ogni tipo di cucina, ideale per l’ufficio o per portarla in vacanza se non si vuole rinunciare ad un buon espresso. Facilissima da usare, semplice nella pulizia agevolata dall’estrazione delle sue componenti lavabili in lavastoviglie. Il design è accattivante, interamente italiano. Lo spegnimento automatico è altro fattore che ha stimolato molti utenti ad acquistarla.
Lo svantaggio di questo prodotto lo si individua nella poca capienza del porta capsule usate. Un fattore che non può ovviamente incidere sulla praticità e risultato di questa macchina per il caffè Lavazza. Analizzando le opinioni di chi l’ha comprata ed usata, senza dubbio risalta l’affidabilità, le dimensioni, il sapore del caffè e la velocità di preparazione.
- Massimo silenzio (44 db in infusione)
- Minimo ingombro (solo 12 cm)
- Pulsante Stop & Go per scegliere ogni volta la quantità di espresso desiderata
In conclusione
La Lavazza Jolie rispetta gli standard qualitativi della linea A Modo Mio, offrendosi ad un prezzo competitivo e preparando un espresso ottimo. Seppure alcuni utenti affermano sia più indicato l’uso di capsule compatibili di altre marche, questo prodotto dimostra di essere dissociato dalla linea di caffè Lavazza, palesando la sua funzionalità a prescindere dal produttore. Una macchina per il caffè consigliabile, allegra e piacevole alla vista, semplicissima da usare, trasportabile ovunque e dotata di sistemi che evitano incidenti come il possibile surriscaldamento. Insomma la Lavazza Jolie è un prodotto che riscontra successo tra i consumatori, consigliata vivamente da chi l’ha acquistata e che afferma di non volere assolutamente sostituirla.





