Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt: la Recensione Completa

Piccola nelle dimensioni, dal design accattivante e diversi colori, la macchina per caffè Lavazza Minù è un elettrodomestico compatto e collocabile quasi ovunque. Fa parte della linea A Modo Mio, cioè parliamo delle migliori macchine per caffè della Lavazza. Capace di erogare un espresso dal sapore profondo, denso e dal profumo intenso. Lavazza Minù è un prodotto dall’aspetto allegro e dalle prestazioni molto interessanti, capace di competere senza timori con prodotti più costosi.

Offerta
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
1.401 Recensioni
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
  • Disegno compatto
  • La griglia small/large
  • Regolabile su due altezze

Design e Praticità della Lavazza Minù

Parliamo di una macchina per caffè carismatica, costruita adoperando materiali ottimi, dalla fattura buona e soprattutto dalle dimensioni contenute. Quest’ultimo aspetto non è solito per Lavazza, la quale ha deciso di realizzare un prodotto sicuramente differente da quelli già presentati nelle proprie linee. La Lavazza, in questo caso, ha puntato molto sulla praticità di posizionare la propria macchina in quelle cucine dove lo spazio è poco, senza dovere rinunciare alla qualità del caffè. Presente un solo tasto retroilluminato posizionato in alto, predisposto per l’accensione e spegnimento della macchina. Riguardo l’erogazione del caffè avviene agendo sulla manopola laterale, attraverso la quale scegliamo se volerlo ristretto o lungo. Il cassetto dell’acqua è lavabile in lavastoviglie, una comodità non trascurabile. Manca la possibilità di preparare i cappuccini.

Lavazza Minù

Lavazza Minù

Riguardo le capsule possono essere inserite quelle ovviamente originali, ma anche quelle compatibili A Modo Mio. Esistono varie marche sul mercato, le più gettonate sono le capsule Borbone, perfettamente conciliabili con l’apposito cassetto posizionato in alto, ma anche le Gattopardo e Gimoka riscontrano successo. Lavazza Minù dispone di un sistema di spegnimento automatico, il quale si attiva dopo nove minuti di utilizzo dell’apparecchio. Utile per il risparmio energetico, ma anche per salvaguardare la macchina da eventuali danni prodotti dalla prolungata accensione. Ritornando sul cassettino per l’inserimento della capsula, è calamitato e facilmente estraibile e lavabile. La capsula si inserisce senza alcun sforzo, basta richiudere ed agire sulla manopola laterale per l’erogazione del caffè.

Offerta
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
1.401 Recensioni
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
  • Disegno compatto
  • La griglia small/large
  • Regolabile su due altezze

Presente anche una vaschetta raccogli gocce, semplicemente estraibile sfilando il poggia-tazze in ABS. Il prodotto è presente sul mercato con 7 colori e la versione Lavazza Minù Glam. Quest’ultima presenta in parte un design più elegante, impreziosito dalle rifiniture e la griglia cromata, disponibile nei colori Gold e Blu. Riassumendo alcune caratteristiche tecniche, questa macchina per caffè possiede:

  • erogazione del caffè espresso in maniera libera;
  • funzionamento capsule Lavazza AMM;
  • auto-spegnimento;
  • griglia poggia tazza regolabile;
  • capacità del serbatoio acqua di 0,5 lt;
  • dimensioni ridotte, solamente 145 x 253 x 290 mm;
  • componenti removibili lavabili in lavastoviglie;
  • sistema Thermoblock;
  • pressione di 15 bar;
  • inserimento ed espulsione della capsula manuale.

Vantaggi e Svantaggi della Macchina da Caffè

I vantaggi di questa macchina per caffè sono interessanti, apprezzati particolarmente dall’utenza che ha acquistato questo prodotto. La possibilità di lavare le parti in lavastoviglie e l’autospegnimento sono due degli aspetti più graditi, perché garantiscono l’igiene ed eliminano il rischio di incidenti dovuti alla dimenticanza di spegnere la macchina. Importante il design piacevole ed i colori allegri, ma altrettanto gradite sono la compattezza e le dimensioni. Infatti molti acquirenti hanno risolto il problema del poco spazio dove collocare la macchina per caffé, senza dovere rinunciare al piacere di un buon espresso. Riguardo gli svantaggi le lamentele si concentrano sulla mancanza della preparazione del cappuccino e che il caffè non esce bollente.

Conclusioni

Lavazza Minù è un prodotto sicuramente da consigliare, il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo per il tipo di caffè erogato. La macchina del caffè Lavazza Minù può essere acquistata al miglior prezzo direttamente a questa pagina su Amazon.it (clicca sul link). Ha un design piacevole, colorato e dalla forma e dimensioni che consentono il posizionamento in spazi o angoli stretti. Parliamo di una macchina per caffè semplice da utilizzare, che richiede poca manutenzione e le sue parti sono facilmente estraibili e lavabili. Ideale per le coppie giovani, per i cucinini, per portarla in vacanza, per averla in ufficio o nel proprio studio. Un prodotto che trova concorrenti sempre nelle linee Lavazza, come il modello Jolie.

Offerta
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
1.401 Recensioni
Lavazza Macchina Caffè Minù, 1250 Watt, Rosso
  • Disegno compatto
  • La griglia small/large
  • Regolabile su due altezze
Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 1 votes
Brand Name
Lavazza
Product Name
Lavazza Macchina Caffè Minù
Price
EUR 43.99
Product Availability
Available in Stock

Leave a Reply