Macchine da Caffè Lavazza: Tutto il Gusto del Vero Caffè Made in Italy

Le macchine da caffè Lavazza sono il miglior alleato per chi ama il caffè espresso, il cappuccino, il caffè macchiato o decaffeinato, in quanto in pochissimo tempo ti regalano risultati ottimi. Sono utili a chiunque preferisca il gusto del caffè del bar a quello della moka e si adattano perfettamente in ogni casa e ufficio perché dotate di un design particolarmente elegante. Per chi ha fretta di uscire di casa, per chi non ha il tempo sufficiente per la preparazione della classica caffettiera,le macchine da caffè Lavazza possono essere utilizzate da chiunque abbia particolari esigenze e non vuole rinunciare a un piccolo momento di relax.

Migliori macchine da caffè Lavazza

I modelli in commercio di macchine da caffè Lavazza sono tanti, la prima distinzione da fare è quella tra una macchina che funziona con le cialde e quella che, invece, funziona con le capsule, entrambe con delle impostazioni tali da poter decidere se bere un caffè lungo o ristretto.
Le caratteristiche principali delle macchine variano a seconda del modello, qualora si desiderasse inserirla ovunque è preferibile optare per una tipologia dalle dimensioni più piccole che facilmente può essere adattata.

Alcune sono dotate di un tasto chiamato Stop&Go per scegliere l’espresso che si desidera in qualsiasi momento, la griglia porta tazza removibile atta a poterla pulire con più facilità, e del comodissimo e utile risparmio energetico che da la possibilità di spegnersi in automatico dopo 9 minuti di mancato utilizzo. Funzionano tutte con estrema facilità, è sufficiente inserire acqua a sufficienza nel serbatoio, inserire la capsula e decidere se optare per un caffè più cremoso o più intenso e attendere un pò dopo aver premuto il pulsante. Il consiglio è quello di tenere la macchina lontano dai bambini per evitare spiacevoli incidenti.

Tenere lontano da fonti di calore o umidi, utilizzare solo con capsule Lavazza e non smontarla mai. E’ ovvio che la scelta della macchina da caffè Lavazza deve essere adeguata e funzionale rispetto alle proprie esigenze. Per chi ha poco tempo e anche poca memoria, ad esempio la migliore è quella dotata di allerta di fine serbatoio che avvisa quando l’acqua del serbatoio sta per terminare e qualora fosse colmo il cassetto delle capsule utilizzate. Un fattore da valutare è anche quello del budget a disposizione, in quanto, i prezzi variano in base alle dimensioni, alla potenza, al peso.

OffertaBestseller No. 1
Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny Con 64 Capsule Qualità Rossa Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1450 W, 0.75 Litri, Colore Nero
  • Nel suo piccolo, Tiny è una grande macchina Lavazza A Modo Mio
  • È bella, compatta e soprattutto pratica: con un solo tasto si accende, spegne e prepara il caffè
  • Pulizia veloce con i componenti rimovibili lavabili in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 2
Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Jolie Con 64 Capsule Crema e Gusto Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1250 W, 0.6 Litri, Colore Rosso
  • Il design di Jolie - la più piccola e silenziosa di casa Lavazza A Modo Mio - è tutto italiano
  • Allegra e colorata, si adatta perfettamente a ogni stile, regalando un tocco di vivacità all’arredamento e piacere intenso e profondo al palato
  • Pulizia veloce con i componenti rimovibili lavabili in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 3
Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Jolie Con 64 Capsule Crema e Gusto Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1250 W, 0.6 Litri, Colore Bianco
  • Il design di Jolie - la più piccola e silenziosa di casa Lavazza A Modo Mio - è tutto italiano
  • Allegra e colorata, si adatta perfettamente a ogni stile, regalando un tocco di vivacità all’arredamento e piacere intenso e profondo al palato
  • Pulizia veloce con i componenti rimovibili lavabili in lavastoviglie

Funzionalità e vantaggi

La maggior parte dei consumatori in possesso di macchine da caffè Lavazza hanno opinioni favorevoli a riguardo. Sono apprezzate per le piccole dimensioni, per la possibilità di collocarla in qualsiasi angolo della casa, per la qualità dell’aroma inconfondibile, per la facilità di utilizzo.
Molti consigliano Lavazza a modo mio per il sui design impeccabile, per il colore a tono con la propria cucina, perché è molto silenziosa, piccola, praticissima.

Il gusto del caffè cremoso come quello del bar è uno dei vantaggi maggiori in quanto accomuna tutte le persone. Tra le funzionalità che ricoprono maggiori approvazioni c’è senza dubbio quella relativa all’avviso del termine dell’acqua nel serbatoio. Molto vantaggioso è l’elemento riguardante il design, il colore, per la possibilità di essere sistemata non solo in casa ma anche nel proprio ufficio.

macchine da caffè lavazzza

Macchine da caffè Lavazza

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Lavazza

Acquistare una macchina da caffè Lavazza è sempre una scelta giusta. Non si sbaglia mai, l’importante è effettuare una scelta ponderata, basata su esigenze reali, quali lo spazio, il tempo a disposizione, il budget di spesa, la facilità di utilizzo e anche le offerte del momento.