Portacapsule Lumaland: Praticità e Design per la Tua Cucina

Ormai da diversi anni nelle cucine di tutti gli italiani spicca protagonista la macchina del caffè. Che sia a capsule o cialde per una questione di comodità è opportuno procurarsi un portacapsule. Questo utensile serve a tenere in ordine le proprie capsule avvalendosi di un sistema che si armonizza con l’arredamento. Invece di conservarli disordinatamente in qualche sportello, il portacapsule è ideato per essere disposto nelle vicinanze della macchina stessa. Il portacapsule Lumaland può avere diverse forme. Questo dispositivo può essere utilizzato ogni qualvolta si desideri gustare un caffè, grazie ad una pratica presa.

Migliori portacapsule Lumaland

Potremmo scegliere un grazioso cassetto, di altezza variabile, generalmente di legno, sopra la quale è possibile posizionare la macchina del caffè. All’interno si possono disporre le capsule in modo ordinato e igienicamente appropriato. Altre volte quest’oggetto può avere l’aspetto di una colonna, che sfrutta lo spazio in verticale. In questo caso il dispenser può essere sia in legno che in acciaio, bombato o lineare. Le capsule possono essere disposte all’interno, nascoste all’occhio, o a vista.

Bestseller No. 1
Lumaland Portacapsule girevole per Nespresso 40 capsule, a colonna, rosso
  • Lumaland supporto girevole per capsule di caffè Nespresso – la soluzione intelligente per ottimizzare lo spazio
  • Il supporto stabile presenta delle guide sulle quali fare scorrere le capsule
  • Le vostre capsule di caffè Nespresso saranno sempre visibili e saprete dunque quando doverle rimpiazzare. La funzione rotante del portacapsule vi permette di scegliere l’aroma desiderata in tutta semplicità
Bestseller No. 2
Amazon Basics - Cassetto per capsule per Nespresso, capacità: 50 capsule
  • Per fino a 50 capsule di Nespresso.
  • 1 cassetto singolo facile da aprire per organizzare, caricare e rimuovere le capsule.
  • Design resistente con pilastro interno per sostenere il peso della macchina da caffè e impedire alla superficie di deformarsi.
Bestseller No. 3
Bakaji Portacapsule Contenitore Doppio Cassetto Porta Cialde Capsule Nescpresso Dolcegusto Modomio Caffe Lavazza Bustine Tè Zucchero realizzato in Legno Bambù 2 Cassetti Organizer Bamboo
  • Tutto al suo posto! Basta scavare tra i cassetti della cucina per trovare cialde nascoste o dimenticate. Da oggi puoi mettere tutto in ordine nel contenitore estraibile con 2 cassetti in legno di bambu.
  • Elegante contenitore cassetto ideale per custodire capsule e cialde per caffè, bustine di te, tisane zucchero o altri preparati solubili.
  • Il lato superiore di questo bellissimo contenitore può essere facilmente utilizzato come base per macchine del caffe in modo da poter ricreare un vero e proprio piccolo angolo per la pausa caffè.

Funzionalità e vantaggi

Il portacapsule Lumaland è un supporto nato per sfruttare tutti gli spazi, a favore della praticità. Nel caso della colonna in acciaio, che sia semplice o bombata, il meccanismo è semplice. Le capsule vengono inserite dall’alto verso il basso, facendo scorrere ogni singolo elemento attraverso delle guide. In totale possiamo disporre circa 40 elementi all’interno della colonnina. Nella parte più bassa le capsule si bloccheranno. Al momento del bisogno, basterà semplicemente estrarre quella più vicina alla base, notando che tutte le capsule sopra di essa tenderanno a scendere, rimanendo però molto ordinate. Spesso, potendo scegliere tra gusti e aromi diversi; per questo il portacapsule Lumaland è predisposto per ruotare a trecentosessanta gradi, consentendo di scegliere la capsula desiderata. La struttura in metallo compatta può adattarsi alla cucina o all’ufficio. I colori sono molteplici: cromato, nero, bianco, rosso, ecc.

Come già citato all’inizio dell’articolo, la scatola può avere la forma di un cassetto suddiviso in diversi scomparti, da quattro fino anche a dieci. In questo caso si possono conservare oltre al caffè, una ricca selezione di tè. L’alta qualità dei materiali rende il portacapsule Lumaland resistente nel tempo. La parte superiore può essere trasparente, per consentire di vedere ed effettuare la scelta, oppure può servire come base d’appoggio.
Chiudendo le capsule all’interno di questa struttura, il cassetto sembra preservare l’aroma, impedendo alla polvere e alla luce di venire a contatto con le stesse. In questo caso la scatola può essere in legno, plastica, metallo e acciaio.

portacapsule lumaland

Portapcasule Lumaland

Guida all’acquisto di un portacapsule Lumaland

Sono diversi i motivi di gradimento condivisi da coloro che hanno deciso di acquistare il portacapsule Lumaland. Ci riferiamo allo stile piacevole, alla praticità e alla leggerezza del prodotto. L’oggetto è molto compatto, ma capiente. Nel suo piccolo contribuisce alla bellezza e allo stile della stanza.

Facciamo una differenziazione tra colonna e cassetto portacapsule. Il dispenser verticale è molto essenziale. L’impatto moderno dona un tocco personale all’ambiente. Alcuni soggetti hanno dichiarato che il metallo è un materiale più freddo, poco naturale rispetto al legno, ma in realtà è l’unica critica che si può sollevare rispetto a tale dispenser. Il cassetto è più ingombrante; all’apparenza quello che per qualcuno può sembrare uno svantaggio per altri non lo è. Occupa un pò di spazio in più a favore di una ricca selezione, essendo molto capiente.

Gli italiani sono conosciuti in tutto il mondo per l’uso quotidiano dell’espresso. Avendo tutti a disposizione una macchina del caffè in casa, per una questione di praticità e ordine, si raccomanda l’acquisto di un portacapsule Lumaland. Che sia una struttura in legno o in acciaio, semplice o bombata, poco importa ai fini della funzionalità. La scelta, in questo caso, sarà dettata unicamente dai gusti personali.