Macchina da Caffè per Auto: ecco l’Handpresso ESE 12V

Avete presente quelle interminabili code al semaforo, magari durante il tragitto casa-lavoro proprio la mattina in cui vi siete svegliati tardi e non avete avuto il tempo di un caffè? Beh non ci crederete, ma il vostro viaggio potrebbe aver trovato un inseparabile compagno che fa proprio al caso vostro: stiamo parlando della fantastica Handpresso ESE Macchina da caffè per l’auto. Avete capito bene! La Handpresso ESE Macchina da caffè per l’auto è un accessorio appositamente studiato e progettato per permettervi di soddisfare le vostre esigenze di caffè anche comodamente seduti sul sedile della vostra auto. Si tratta di una macchina al 100% automatica, compatta e pratica, da collocare all’interno del porta-bicchieri della vostra auto alimentata direttamente dall’accendisigari a 12 V.

Scendendo più nei particolari, la macchina utilizza cialde E.S.E.

Handpresso ESE

Handpresso ESE

Non spaventatevi, E.S.E altro non è che l’acronimo di Easy Serving Espresso, ossia quelle cialde monouso in carta che troviamo in tutti i supermercati o rivenditori di caffè: ciò significa che potremo scegliere noi quale miscela di caffè acquistare, non necessariamente monomarca, in quanto la macchina supporta ogni tipo di cialda compatibile. Per preparare il nostro caffè in brevissimo tempo ciò che ci occorre è appunto una cialda e un po’ di acqua, ed in soli due minuti potremo ottenere un caffè espresso di qualità paragonabile a quella del bar. Una raccomandazione che vi faccio, come da istruzioni, è quella di non bere il primo caffè erogato in quanto potrebbe contenere residui di fabbricazione o comunque avere un gusto non gradevole. Dal secondo caffè in poi il risultato è decisamente soddisfacente, e il vantaggio e la comodità di bersi un caffè in auto sarà una gradita sorpresa.

Idelae soprattutto per chi viaggia spesso in autostrada -per lavoro o per svago- l’idea di potersi fermare e prendere un caffè senza dover fare le file chilometriche all’autogrill è senza dubbio geniale. Da oggi in poi prendere un caffè in ogni situazione, anche quando non c’è il bar, è possibile e alla portata di tutti. Il prodotto risponde pienamente alle caratteristiche esposte dal venditore, la confezione è pregevole ed accuratamente imballata; dal punto di vista dell’estetica non è certo da meno, dato il design pulito e moderno e la sua elevata ergonomicità che gli permette di essere maneggiata senza problemi anche in un luogo un po’ angusto come può essere un abitacolo di un’automobile.

È bene sapere in anticipo che ovviamente, date le dimensioni, la macchina è in grado di erogare un solo caffè alla volta, pertanto se si è in compagnia bisogna avere la pazienza di attendere qualche minuto fra un caffè e l’altro. Il caffè erogato oltre ad essere di qualità pregevole, come sottolineato in precendenza, risulta essere anche molto caldo, il che permette di assaporare al meglio l’aroma e il gusto della miscela preferita.

In conclusione posso ritenermi decisamente soddisfatto dell’ acquisto di questa Handpresso e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del caffè che per un motivo o per l’altro si trovano spesso in viaggio o anche a coloro che vogliono farne un utilizzo diverso – per esempio un utilizzo in barca, in campeggio o in camper. Ideale per chi va spesso di fretta e ama la comodità ma non vuole giustamente rinunciare al gusto intenso e piacevole del caffè. Un accessorio completo e dal prezzo vantaggioso, che soddisfa proprio le esigenze di tutti: infatti il rapporto qualità/prezzo è decisamente valido in confronto ad altri modelli di altre marche presenti sul web, tutto ciò senza abbassare la qualità del prodotto finale. Inoltre ciò che caratterizza Handpresso sono le sue dimensioni contenute, al contrario di altri prodotti presenti sul mercato: insomma un prodotto decisamente in grado di soddisfare i vostri bisogni.

Una ulteriore raccomandazione che mi sento di farvi è quella di utilizzare la macchina solamente in condizioni di piena sicurezza, e quindi non mentre si è alla guida. E’ sufficiente una breve sosta di un paio di minuti in un parcheggio in tutta comodità per gustarci un espresso e ripartire col giusto passo!

Leave a Reply