Macinacaffè Elettrico 300W con Lame in Acciaio Inox: la Recensione

Questo prodotto con contenitore e lame in acciaio inossidabile e coperchio trasparente macina fino a 100 grammi di caffè. Il macinacaffè elettrico poggia su piedini antiscivolo e vanta un ottimo sistema di sicurezza antinfortunio, che fa sì che la macchina funzioni solo se il coperchio è correttamente inserito. E’ possibile regolare il grado di macinatura come desideri facendolo funzionare a velocità costante o a intermittenza, ed è adatto per tritare non solo caffè tradizionale, sia per moka che per macchina espresso, ma anche altri alimenti (frutta secca, spezie, semi, peperoncino, noci, e molti altri tipi di piccoli grani come sale e arachidi). La macinatura dei chicchi di caffè è adatta sia alla moka che alle macchine espresso.

Caratteristiche del Prodotto

Con un motore potente 300 Watt, alimentato a 220~240V,50Hz, ed una velocità che raggiunge i 9000 r/min, questo piccolo e compatto complemento per la tua cucina diventerà presto un oggetto dal quale non vorrai mai separarti. Il macinacaffè Elettrico 300W con Lame in Acciaio Inox pesa soltanto 0.8 kg, è alto 19.8 cm per un diametro di 9.4 cm. Il contenitore è profondo 4.6 cm per un diametro di 6.8 cm. La massima capacità del macinacaffè è 100 grammi, ma ti consigliamo di non riempirlo con più di 70 / 80 grammi, l’equivalente di ccirca 13 / 14 tazzine di delizioso caffè, per dare più spazio di movimento e avere così una migliore macinazione dell’alimento scelto. La macchina si caratterizza per il design moderno e accattivante; il contenitore rimovibile, in acciaio inossidabile per uso alimentare, sicuro e sano, ne assicura igiene e praticità. Le lame sono anch’esse in acciaio inossidabile e sono in grado di macinare caffè, spezie e quant’altro in pochi secondi di attivazione. In dotazione, c’é anche un cucchiaio in acciaio inossidabile.

Macinacaffè Elettrico 300W

Macinacaffè Elettrico 300W

Utilizzo

Il Macinacaffè Elettrico 300W con Lame in Acciaio Inox si contraddistingue per una incredibile praticità di utilizzo: il sistema si attiva con una semplice pressione del singolo pulsante localizzato sul coperchio. Nonappena il pusante viene rilasciato, la macchina smette immediatamente di funzionare, in tutta sicurezza. Grazie alla trasparenza del coperchio, è possibile controllare costantemente il processo di acinazine, e decidere così la finezza e la consistenza del prodotto finito, che dipende proprio dal tempo di macinatura: più a lungo la macchina funziona, più fine sarà il caffè, o qualunque alimento tu voglia maccinare.

Accortezze e suggerimenti

Prima di utilizzare, leggi il manuale di istruzioni in dotazione. Ricorda che per un corretto funzionamento, i prodotti alimentari non devono superare i 2/3 della ciotola, e il coperchio deve essere ben sigillato prima dell’uso. É bene tagliare in piccoli pezzi alimenti di grandi dimensioni prima di macinarli, per non blocccare o surriscaldare il motore. Ancora per evitare il surriscaldamento del Macinacaffè Elettrico 300W ti suggeriamo di non utilizzarlo per più di 1 minuto. Se vuoi continuare, fai riposare la macchina 1 minuto e riprendi la macinatura. In questo modo il motore manterrà la giusta temperatura e preserverai la vita del tuo Macinacaffè. Un altro acccorgimento che ti consigliamo, é quello di non aggiungere acqua o altri liquidi all’interno dl contenitore, in quanto ciò pregiudicherebbe la corretta funzionalità dell’apparecchio e non consentirebbe una macinatura ottimale. Nonostante il sistema di sicurezza, atendi che le lame abbiano completato il loro ultimo giro prima di aprire il copercio, una volta abbandonato il pulsante di attivazione, per evitare incidenti. Non lasciare alla portata dei bambini che potrebbero ferirsi con le lame anche quando la macchina non é in funzione: maneggia sempre le lame con estrema cautela.

Pulizia del Macinacaffè Elettrico 300W

Pulire il vostro Macinacaffè Elettrico 300W con Lame in Acciaio Inox è semplice, grazie alla spazzola in dotazione, perfetta per rimuovere residui di polvere di caffè o altri alimenti che avrai macinato. Il prodotto va pulito dopo ogni utilizzo e consigliamo di disconnetterlo completamente in modo da non attivarlo accidentalmente durante la pulizia. Il Macinacaffè non va assolutamente lavato in lavastoviglie, e la base motorizzata va preservata dal contatto con acqua. Immergere il motore significa, come per ogni elettrodomestico, comprometterlo irrimediabilmente e annullare ovviamente la garanzia che altrimenti ha una validità di due anni.

Il compagno perfetto per la tua cucina

Il principale vantaggio di questo oggetto è senza dubbio la possibilità di macinare il caffè in grani sul momento per ottenere un caffè gustoso e dall’aroma incredibile. I veri intenditori di caffè non potranno farne a meno. E non a caso non abbiamo trovato recensioni negative su questo meraviglioso utensile. Un oggetto ideale per chi ama acquistare il buon caffè in grani e vuole gustarlo macinato sul momento, un vero idillio alla fine di una serata a casa, in famiglia o tra amici.

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
KYG
Product Name
Macinacaffè Elettrico 300W
Price
EUR 19.99
Product Availability
Available in Stock

Leave a Reply