Macchine da Caffè Moulinex: Le Soluzioni per Tutti i Gusti

Da oltre 80 anni, il marchio Moulinex propone soluzioni audaci che permettono di semplificare la vita in cucina. Tutto ha inizio nel 1932, quando Jean Mantelet, un artigiano di Parigi, inventa uno strumento che permette di schiacciare ogni tipo di verdura cotta e di preparare passati senza grumi, il Moulin-Légumes. Da allora sono stati compiuti passi da gigante e la gamma degli elettrodomestici da cucina è stata ampliata. Negli anni ’80 è stata creata la prima macchina da caffè espresso, uno strumento utile per allietare la colazione mattutina. Con l’avanzare della tecnologia sono stati fatti passi da gigante e, oggi, il marchio Moulinex è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti.

Migliori macchine da caffè Moulinex

Non tutti amano il caffè espresso, ma sono in molti a preferire il caffè lungo americano. Proprio per questo il brand Moulinex propone una vasta gamma di modelli per accontentare tutti. L’utilizzo delle macchine da caffè americano Moulinex è piuttosto semplice in quanto è possibile utilizzare semplicemente l’acqua di rubinetto. L’unica accortezza che bisogna avere, è quella di assicurarsi che non abbia odori che potrebbero alterare il gusto del caffè. In alternativa è possibile anche utilizzare l’acqua in bottiglia, l’importante è che non provenga dal frigorifero e che non venga riscaldata precedentemente, in quanto si rischia di alterare la temperatura della bevanda.

Se l’apparecchio non viene utilizzato per più di due giorni si consiglia di cambiarla. Se si vuole ottenere una bevanda fredda, non utilizzare mai acqua refrigerata, ma a temperatura ambiente e, successivamente, inserire uno o due cubetti di ghiaccio all’interno della tazza. La durezza dell’acqua è la prima causa di formazione di incrostazioni di calcare, per questo si raccomanda di decalcificare la macchina almeno ogni 3 mesi o anche più spesso, in base alla durezza dell’acqua che si utilizza.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Moulinex FG 3608 Macchina da caffè
520 Recensioni
Moulinex FG 3608 Macchina da caffè
  • Numero di tazze: 10-15
  • Supporto filtro amovibile
  • Anti-gocciolamento
Bestseller No. 3
Moulinex FG381 FCM Soleil, Macchina da Caffè Americano, Capacità di 1,25 L fino a 15 Tazze di Caffè, Supporto Filtro Girevole, Sistema Anti Gocciolamento, Spegnimento Automatico, Mantenimento in Caldo
  • Ampia capacità di 1,25 L che garantisce fino a 15 tazze di caffè, per un caffè appena fatto, durante tutta la giornata
  • La finestra dell'acqua trasparente assicura un riempimento e un dosaggio facile e preciso
  • Il dosaggio del caffè è reso più facile grazie al supporto "filtro girevole" che consente un comodo accesso

Funzionalità e vantaggi

Le macchine da caffè americano Moulinex si contraddistinguono per avere un utilizzo molto semplice. Tutti i modelli presentano un pratico interruttore On/Off dotato di spia, un supporto filtro girevole e amovibile e il livello di acqua sempre visibile. Il dosaggio e il riempimento dell’acqua frontale è molto pratico grazie alla finestrella di controllo trasparente che permette di controllare in ogni momento il livello dell’acqua. Gran parte dei modelli sono dotati di una piastra calda che permette di mantenere il caffè alla temperatura desiderata lasciando accesa la caffettiera. Questa funzione, però, non è presente nei modelli con la brocca in vetro. Per quanto riguarda i filtri, invece, si possono utilizzare in maniera indistinta sia quelli in carta che quelli permanenti in nylon e in metallo. Prima di iniziare a utilizzare la caffettiera, per la prima volta è consigliata è consigliato inserire solo l’acqua senza il caffè per sciacquarla.

macchine da caffè moulinex
Macchine da caffè Moulinex

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Moulinex

Il tipo di caffè che si vuole utilizzare con le macchine da caffè Moulinex dipende sostanzialmente dai propri gusti personali. Si possono acquistare direttamente al supermercato miscele confezionate di premacinato adatto alle macchine di caffè con filtro. Queste possono variare di intensità e sapore e vanno scelte in base alle proprie preferenze. In alternativa è possibile acquistare il caffè in grani presso una torrefazione e chiedere di macinarlo per i filtri. Per preservare la meglio la freschezza del caffè macinato è possibile conservarlo in un contenitore ermetico o sigillare il sacchetto con un’apposita clip salva freschezza e poi tenerlo in frigorifero.

Le macchine da caffè americano Moulinex consentono di preparare un’ottima bevanda direttamente a casa propria. Tutti i modelli consentono di mantenere in caldo il caffè grazie alla piastra riscaldata e di gustarlo anche più tardi. Le modalità di utilizzo sono semplicissime anche grazie al fatto che è possibile utilizzare l’acqua di rubinetto e che si possono utilizzare varie tipologie di caffè a seconda dei propri gusti.