Macchine da Caffè Nescafè: La Soluzione per un Caffè Buono Come al Bar

Scegliere una macchina del caffè Nescafè significa affidarsi a dei prodotti in grado di garantire la produzione di un caffè cremoso e gustoso proprio come al bar. I modelli appartenenti a questo marchio spiccano per una serie di vantaggiose caratteristiche tecniche che contribuiscono a fare la differenza. I vantaggi che offrono le macchine Nescafè sono davvero tantissimi e tra questi c’è quello di avere una pressione simile alle macchine dei bar che permette di sprigionare tutti gli aromi e i principi attivi di questa deliziosa bevanda.

Migliori macchine da caffè Nescafè

Il marchio Nescafè è molto noto nel mondo caffè fatto in casa. La sua gamma di prodotti è davvero molto ampia, si trovano soluzioni adatte a tutte le esigenze, dai modelli indicati per le famiglie numerose, a quelle più piccole e compatte adatte a chi vive da solo o in coppia, o non ha molto spazio a disposizione. Visto proprio la vasta gamma di prodotti Nescafè, ecco come scegliere la macchina da caffè perfetta.

OffertaBestseller No. 1
Nescafé Dolce Gusto Piccolo XS KP1A Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Manuale, Bianco/Nero
  • La macchina compatta e versatile di NESCAFÉ Dolce Gusto
  • Colorata e compatta, Piccolo XS è disponibile in diverse combinazioni di colori e si adatta ad ogni ambiente
  • Dimensioni: 13.6 x 27.6 x 26.6 cm; serbatoio da 0,8 l
OffertaBestseller No. 2
Nescafé Dolce Gusto by Krups Mini Me - Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Automatica, Grigio/Nero
2.889 Recensioni
Nescafé Dolce Gusto by Krups Mini Me - Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande, Automatica, Grigio/Nero
  • MINI ME NESCAFÉ DOLCE GUSTO è la macchina da caffè in capsule automatica che, con il suo design moderno, si combinerà perfettamente con il tuo stile
  • Macchina automatica per caffè espresso e altre bevande in capsula NESCAFÉ DOLCE GUSTO con pompa ad alta pressione (fino a 15 bar di pressione)
  • Dimensioni: 16x31x24 cm. Serbatoio rimovibile da 0.8L. Sistema di spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e sistema Thermoblock
Bestseller No. 3
De' Longhi Nescafé Dolce Gusto EDG110.WB Macchina per Caffè Espresso e Altre Bevande Automatica, bianco
  • La Piccolo XS Nescafé Dolce Gusto è la macchina per caffè in capsule che, grazie alle sue dimensioni ridotte e al suo design moderno, si adatta ad ogni cucina
  • Macchina per caffè espresso e bevande calde/fredde con sistema a capsule Nescafé Dolce Gusto con pompa ad alta pressione (fino a 15 bar di pressione)
  • Sistema di riscaldamento THERMOBLOCK

Funzionalità e vantaggi

Le macchine da caffè espresso Nescafè sono dotate di un serbatoio di acqua che può essere più o meno capiente a seconda dei modelli. Si tratta di un aspetto molto importante da valutare al momento dell’acquisto se non si vuole stare lì a riempirlo spesso. La capienza del serbatoio, generalmente, va da mezzo litro a un litro. Se la famiglia è numerosa, dunque, bisogna optare per dei modelli dallo 0,8l in poi. Per questo è fondamentale sceglierlo in relazione al numero dei componenti. Inoltre, sempre per quanto riguarda il serbatoio, è molto importante che questo sia semplice da riempire e che si possa staccare, al fine di evitare versamenti accidentali sulle componenti elettriche, in quanto non tutti i modelli presentano questa caratteristica.

Le macchine da caffè espresso Nescafè sono apparecchi facili da utilizzare, pratici e puliti. Tutti i modelli di questo marchio funzionano con le capsule che permettono di conservare al meglio l’aroma e tutte le proprietà del caffè, evitando il contatto con l’aria. Proprio per questa ragione, la qualità del caffè che si ottiene con le capsule è piuttosto elevata. Le macchine da caffè Nescafè, inoltre, permettono di preparare con capsule apposite anche altri tipi di bevande come cioccolata, tè, cappuccino e tisane. Le cialde permettono di utilizzare queste macchine in maniera molto semplice e senza dover adottare particolari attenzioni, per questo rappresentano la soluzione migliore anche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.

Per ottenere un caffè espresso buono proprio come quello del bar, è necessario che la macchina da caffè sia dotata di una pressione elevata. Solo grazie a quest’ultima è possibile sprigionare tutti gli aromi, gli oli essenziali e le sostanze che conferiscono a questa bevanda la giusta cremosità e il gusto intenso. La pressione delle macchine da caffè si misura in bar e si può dire che una buona macchina deve avere una pressione compresa tra i 12 e i 15 bar. In ogni caso, maggiori sono i bar, migliore è la qualità del caffè erogato.

Uno dei punti di forza del marchio Nescafè è proprio il design unico nel suo genere. Ogni modello del brand si contraddistingue per avere uno stile diverso, ma sempre moderno. Le macchine da caffè Nescafè hanno dimensioni diverse che cambiano in base ai modelli, ma, generalmente, hanno tutte dimensioni compatte. Tutti i modelli dispongono di una vasta gamma di colorazioni, da quelle più classiche, a quelle più frizzanti che possono essere scelte in base al proprio gusto personale e all’arredo.

macchina da caffè nescafè

Macchina da caffè Nescafè

Guida all’acquisto di una macchina da caffè Nescafè

Le macchine da caffè espresso Nescafè permettono di avere un ottimo caffè anche a casa propria grazie agli innumerevoli vantaggi che offrono. Lo stile, unico nel suo genere, le caratterizza e le rende adatte a qualsiasi esigenza. Grazie all’elevata pressione di cui sono dotate è possibile ottenere un caffè cremoso e corposo come quello del bar.