Nespresso Pixie EN125.S macchina per Caffè Espresso: la Recensione

In tempi meno recenti, si usava fare il caffè in casa solo mediante la classica caffettiera, oggi con la tecnologia che avanza è sempre più comune ritrovarsi nella propria casa una macchina per il caffè. Sicuramente tu starai cercando di comprarne qualcuna, ma non ti sei ancora deciso su quale scegliere tra tutte quelle disponibili. In questo articolo ti vogliamo parlare di una specifica macchina per il caffè, elencando i suoi pregi e difetti andando ad analizzarla su ogni punto. la macchina Nespresso Pixie EN125.S è una macchina per il caffè espresso molto economica ma di una buona qualità.

Offerta
Nespresso Pixie EN125.S macchina per caffè espresso di De'Longhi, colore Silver Electric Aluminium
1.838 Recensioni

Le sue caratteristiche Pixie EN125.S

La macchina per il caffè Nespresso Pixie EN125.S è sicuramente un prodotto bello da vedere, molto elegante con linee pulite è molto piacevole da vedere. Principalmente i suoi materiali sono in plastica, ma risulta essere ben solida con nessun difetto legato alla costruzione. Con questa macchina per il caffè riuscirai a prepararti un buon caffè proprio come quello che ti gusti ogni mattina al bar. C’è solo una differenza grazie alle sue piccole dimensioni, la potrai mettere in qualsiasi angolo della tua casa, magari creandoti proprio un angolo bar. Invitando i tuoi amici e facendogli provare un buon caffè nel breve tempo possibile, grazie a questa macchina infatti riuscirai a prepararlo rapidamente in quanto il riscaldamento dell’acqua è velocissimo parliamo solo di 25 secondi dalla sua accensione.

Nespresso PIXIE EN 125.S

Nespresso PIXIE EN 125.S

Anche se il suo prezzo è davvero basso, supera molte altre macchine in vari aspetti. Molte volte succede di acquistare una macchina e ogni volta che si utilizza è difficile da usare e in più fa dei rumori molto fastidiosi. La macchina Nespresso Pixie EN125.S è molto silenziosa, ed è davvero facile da usare. Se non sei molto pratico con prodotti un po tecnologici ti andrò a fare una rapida guida di come dovrai comportarti con questa macchina affinché tu possa utilizzarla nel migliore dei modi.

Prima di tutto bisogna riempire il serbatoio d’acqua, puoi semplicemente smontarlo e riempirlo con acqua potabile. Quindi una volta reinserito il contenitore, dovrai alzare la maniglia in alluminio, così che potrai inserire la capsula di Nespresso (sono adattabili altre capsule, un ottima alternativa sono le capsule di Borbone che risultano essere abbastanza compatibili con questa macchina), ti basterà posizionarne una nel verso corretto e richiudere il vasetto. Dopodiché , potrai accendere la macchinetta tramite l’apposito pulsante di accensione che troverai nella parte superiore (ovviamente la presa di alimentazione deve essere collegata alla corrente).

A questo punto dovrai solo aspettare che sia pronta all’utilizzo, ci vorranno solo 25 secondi prima che sia utilizzabile. Quando il led del pulsante lampeggerà significa che è pronta per l’erogazione. A questo punto ti rimane da scegliere se vuoi una tazza normale o una più grande e inserirla nella grigli di supporto per le tazzine. Quindi premendo il pulsante a sinistra otterrai un caffè espresso (tazzina), premendo il pulsante sulla destra otterrai un caffè lungo (tazza grande). Ti conviene spegnere la macchinetta una volta finito, ma se sei un tipo sbadato e ti potresti dimenticare, o magari vai di fretta la mattina, non preoccuparti perché la macchinetta Nespresso Pixie EN125.S si chiuderà automaticamente dopo 9 minuti (tempo che puoi aumentare anche fino a 30 minuti leggendo il manuale d’uso).

Vantaggi e svantaggi della Macchina da Caffè Nespresso

Ecco quali sono i suoi pro e contro, ovviamente essendo una buona macchina molto consigliata non sono riuscito a trovare molti contro, ma l’ultima decisione è sempre la tua.

Pro

  • Costo molto basso
  • Bella da vedere
  • Silenziosa
  • Capsule compatibili
  • Piccole dimensioni
  • Comoda da pulire
  • Veloce nella preparazione
  • Facile da usare
  • La possibilità di fare il caffè lungo, espresso o tè
  • Vaschetta recupero vasche usate 9-11

Contro

  • Contenitore non molto capiente (per le dimensioni ridotte di tutto il prodotto)

A chi conviene acquistare questo prodotto

Se stai cercando una macchina per il caffè che non occupa molto in fattore di spazio, e al tempo stesso molto bella da vedere. Con una buona qualità, riuscendo a preparare dei caffè davvero molto gustosi come quelli presi al bar. La macchina che abbiamo visto fino ad ora è molto consigliata. Non dovrai perderci molto tempo nella preparazione del caffè, sprecando magari prezioso tempo quando al mattino sei sempre di fretta. Incolte la sua ottima qualità prezzo rendono la macchina Nespresso Pixie EN125.S una delle migliori scelte che si possono fare quando bisogna acquistare una macchina per il caffè espresso.

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 1 votes
Brand Name
Nespresso
Product Name
Pixie EN125.S
Price
EUR 96.00
Product Availability
Available in Stock

Leave a Reply