Decalcificatore Liquido 2x 750ml Anticalcare per Macchine da Caffè

Il calcare si presenta sotto forma di incrostazione dura e gessosa che si deposita sulle superfici di stoviglie, pentole ed elettrodomestici in cui scorre o si raccoglie l’acqua. La quantità di calcare che si forma dipende da diversi fattori, non ultimo la durezza dell’acqua, ma in ogni caso presto o tardi le incrostazioni calcaree si manifestano in quantità importante. Oltre al discorso estetico il calcare rappresenta una minaccia specialmente per gli elettrodomestici in quanto ne riduce fortemente l’efficienza e ne determina un invecchiamento prematuro.
Va da sé che una corretta manutenzione degli elettrodomestici è indispensabile appunto per mantenerne l’efficienza a valori ottimali e costanti ed assicurarne una lunga durata. Gli elettrodomestici più moderni dispongono di un sistema di segnalazione che avvisa quando è consigliabile eseguire la decalcificazione.
La rimozione del calcare si effettua per mezzo di specifici prodotti chimici, i decalcificatori (o decalcificanti), che si mescolano all’acqua prima di farla scorrere all’interno degli impianti o elettrodomestici da decalcificare. A questo scopo il decalcificatore Woldoclean è certamente uno dei prodotti più validi in commercio. Il decalcificatore Woldoclean è particolarmente adatto alla decalcificazione degli elettrodomestici, sia per uso domestico che industriale: ferri da stiro, macchine per caffè, bollitori elettrici, umidificatori, nonché pentole e soffioni doccia.
Rispetto agli altri decalcificatori in commercio, Woldoclean offre una serie di vantaggi e non ultimo il fatto che possa essere per una certa misura riutilizzato più volte. Specificatamente studiato per la decalcificazione questo prodotto agisce sei volte più rapidamente dei classici rimedi casalinghi, come l’aceto o l’acido citrico.
L’utilizzo è molto semplice: è sufficiente diluirlo in acqua in proporzione di 1 a 4 (250ml ogni litro di acqua) e lasciare che l’elettrodomestico in questione effettui l’apposita procedura di decalcificazione: gli elettrodomestici prevedono infatti una funzione generalmente chiamata ‘’clean’’, ‘’descale’’ o ‘’machine care’’ appositamente studiata. È indispensabile alla fine della procedura effettuare un accurato risciacquo: per i dettagli fare riferimento al manuale istruzioni dell’elettrodomestico in questione.
Se invece si desidera rimuovere il calcare da un bollitore o da una pentola sarà sufficiente riempirla con la miscela di acqua e Woldoclean nella giusta proporzione, riscaldare la stessa fino a 50° e lasciarla agire per una mezz’ora. I soffioni doccia possono essere decalcificati invece per immersione, mettendoli in un recipiente e seguendo la stessa procedura descritta sopra. Al termine della decalcificazione è importante effettuare un risciacquo a fondo per essere sicuri di eliminare tutti i residui di decalcificatore.
Woldoclean è assolutamente inodore e biodegradabile al 100%: in questo modo il prodotto dà anche una mano alla natura. E non solo grazie alla sua biodegradabilità questo decalcificatore è environment friendly: possiede infatti la particolarità di poter essere riutilizzato più volte. Una volta svolta la sua funzione di reagente qualsiasi decalcificatore si ‘’esaurisce’’ e non può più essere riutilizzato; Woldoclean cambia colore a seconda del suo grado di efficacia residuo.
Se dopo l’utilizzo la miscela resta di colore rosso questo significa che la stessa può essere ancora utilizzata per altre decalcificazioni, mentre se il colore vira verso il giallo significa che il prodotto ha esaurito il suo potere decalcificatore. La caratteristica porta in conseguenza anche un certo vantaggio economici rispetto ad altri decalcificanti.
I decalcificanti sono prodotti altamente irritanti e possono causare un pericolo quando venissero a contatto con la pelle o con gli occhi. Per quanto si tratti di un’operazione molto semplice, durante l’utilizzo di un decalcificatore bisogna prestare la massima attenzione a non spanderlo o farlo gocciolare sulle mai o sugli indumenti. Woldoclean viene in aiuto con un beccuccio brevettato, a prova di perdite e senza gocciolamento: è così molto facile da versare e da usare.
Decalcificatore WoldoClean
Disponibile in diversi formati e combinazioni: